• No products in the cart.
Image Alt

La nostra storia

  /  La nostra storia

Giorgio e Ivonne

da dove tutto è iniziato

Erano gli anni ’60 quando Giorgio e Ivonne si conobbero… Erano gli anni in cui era
facile sognare, gli anni della rinascita, il decennio che avrebbe cambiato
radicalmente i valori, le aspirazioni, gli stili di vita delle generazioni a venire.
Proprio in quel periodo, questi due ragazzi si armarono di coraggio e iniziarono a spendere risorse ed energie per realizzare il loro sogno: aprire un laboratorio di pasticceria.

Nel ’65, dopo essersi sposati, aprono in via Saliceto la loro prima pasticceria. Conquistano subito il palato e l’affetto dei bolognesi; il figlio Maurizio restava ore a guardarli mentre sfornavano dolci: così è nata la sua grande passione.

giorgioG
ivonne

Il Carosello inaugura il nuovo locale in Via di Corticella 184/8 a Bologna nel 1996.

L’attività si amplia e passa in mano a Maurizio, che aveva sempre affiancato i genitori.

Nel 2012 decide che qualcosa deve cambiare radicalmente: stravolge completamente il locale, che viene ristrutturato e ampliato nuovamente. La nuova immagine è giovane, funzionale ed accogliente: entrandovi lo scoprirai!

Ad accoglierti troverai sempre il sorriso di Maurizio e del suo staff:

Sorridi anche tu, sei al Carosello!

Maurizio Gubbioli

il presente... e futuro

Mi presento:

Sono nato a Bologna nel 1965 insieme alla Pasticceria Carosello di via Saliceto. Inevitabilmente ho respirato da sempre farina, uova e zucchero.
Sono cresciuto con gli insegnamenti di mio padre Giorgio per quello che era il mondo della pasticceria e di mia madre Ivonne per quello che riguardava la parte gestionale e di vendita.
Dopo qualche esperienza in altre pasticcerie a Bologna, nel 1990 ho deciso di lavorare come pasticciere su navi da crociera. È stato al rientro da quella meravigliosa avventura, che inizia a balenare in me l’idea di un nuovo locale che potesse rappresentare al meglio la produzione del Carosello e le esperienze acquisite.
Cosi nel 1996 nasce la sede attuale in via di Corticella e da allora ne ho combinate di cotte e di crude… di dolci e di salate!